I Burattini di Esther G.

LE disAVVENTURE DI PIPPOGRIFO

Creato e interpretato da Esther Grigoli
Burattini e puppet costruiti da Gigio Brunello, Ilaria Commisso, Stefania Gualerzi

Avete mai visto un Pippogrifo? Questa stramba creatura un pò drago, un pò aquila e un pò leone accudita dalla strega Babajaga è docile e bonaria quando si nutre di latte di capra ma diventa feroce e terribile se si ciba di carne. A causa della sbadataggine della servetta Levantina, Pippogrifo incattivito cattura il giovane Piotr e lo trascina lontano… Riuscirà Vassilissa a salvarlo? Tra gag comiche, incontri esilaranti, incomprensioni e tanta ironia la strega Babajaga conoscerà il valore della gratitudine e comprenderà il significato di una semplice parola come “grazie”.

In questa storia gli stereotipi del maschile e del femminile vengono ribaltati, sono finiti i tempi in cui era il principe a salvare la fanciulla… Vassilissa è una ragazza emancipata e coraggiosa che non si abbatte di fronte alle difficoltà, le fronteggia a testa alta e con grande dignità. E, si sa, la fortuna aiuta gli audaci…

All’interno dello spettacolo indaghiamo infine la relazione tra burattini e manovratore. E’ davvero il burattinaio a “tirare i fili” della storia o sono i burattini, con la loro personalità, il loro carisma a suggerire quale sarà il passo successivo? Queste due entità agiscono sempre in accordo? E se i puppet non rispettassero ciò che viene chiesto loro di fare? Chi avrà la meglio?

Durante lo spettacolo i bambini vengono coinvolti e invitati ad interagire.

Guarda il trailer dello spettacolo

 

Scarica la scheda tecnica